- Medicina
- Radiologia
- Fisioterapia
- Ostetricia
- Ecografie
- Esami di laboratorio
- Anagrafe canina
- Anestesia e monitoraggio
- Ortopedia
- Chirurgia Generale
-
La medicina veterinaria si occupa di studiare la salute e le malattie degli animali domestici.
Questa branca della medicina veterinaria include moltissime competenze, quali la medicina interna, la cardiologia, la dermatologia, la chirurgia, l'ortopedia, ecc.
-
-
La fisioterapia riabilitativa veterinaria allevia il dolore ed aiuta l'animale nel recupero post-traumatico / post-chirurgico o che sono stati sottoposti ad una lunga degenza.
Gli obiettivi che la fisioterapia si pone di raggiungere sono:
- l'aumento del range di movimento delle articolazioni,
- l'aumento del tono muscolare,
- il miglioramento della coordinazione,
- la diminuzione del dolore e dell'infiammazione,
- il recupero dell'equilibrio e della giusta condizione fisica
-
L' Area Ostetrica veterinaria si occupa principalmente della clinica del parto. Vengono studiate anche le problematiche legate alle varie forme di sterilità.
-
L'ecografia veterinaria ha come finalità l'inquadramento diagnostico ed il trattamento di patologie acute e croniche. Si basa sul principio dell'emissione di eco e della trasmissione delle onde ultrasoniche.
Questa metodica viene considerata come esame di base o di filtro rispetto a tecniche più complesse come la risonanza magnetica o la T.A.C. e permette di rilevare la struttura degli organi interni, le funzionalità ematiche e cardiache.
Esempio si Ecografia Addominale
-
Le analisi di laboratorio, spesso ci danno risposte certe sullo stato di salute degli animali. Esse sono in grado di evidenziare problematiche di tipo, immunologico, virologico, microbiologico, citologico ed istologico.
Uno degli esami maggiormente richiesti è quello dell'emocromo (o esame emocromocitometrico), il quale serve a valutare la quantità delle cellule (globuli bianchi, rossi, piastrine) presenti nel sangue.
Esame Bio-Chimici Esami Urine Emocromo Esami Emogas Microscopio -
L'anagrafe canina permette di registrare e monitorare i dati anagrafici e sanitari degli animali attarverso l'introduzione sottocutanea di un minuscolo microchip di forma cilindrica di 11 millimetri di lunghezza e 2 millimetri di diametro, rivestito di materiale biocompatibile, che viene iniettato sotto la cute dell'animale dietro l'orecchio sinistro con una speciale siringa sterile monouso, al suo interno contiene un codice numerico che identifica inequivocabilmente l'animale.
-
Concentratore di Ossigeno Circuito chiuso e aperto di anestesia Misuratore di Pressione ( HDO ) Pompa ad Infusione Monitor Multiparametrici - lorem ipsum
- lorem ipsum